Regolamento europeo sulla privacy: focus profilo legale
A partire dal 25/05/2018 TUTTE LE AZIENDE sono chiamate ad adeguarsi alla nuova normativa introdotta dal Regolamento Europeo, pena salate sanzioni.
L’adeguamento alla normativa comporta diversi livelli di intervento, a seconda:
- della grandezza dell’azienda;
- della natura dei dati trattatiti;
- delle modalità di trattamento.
Per tutti le aziende – a prescindere dai canoni sopra elencati – è necessaria la revisione legale dei contratti intercorrenti con dipendenti, outsourcer e fornitori; la redazione di una nuova informativa sul trattamento dei dati; l’analisi circa la necessità o meno di richiedere agli interessati il consenso al trattamento di determinati dati o di determinati trattamenti.
Lo Studio Zambonin ha svolto approfondimenti specifici in materia e formato professionisti dedicati all’analisi degli interventi necessari all’adeguamento alla nuova normativa ed alla revisione e/o redazione della contrattualistica corretta in materia privacy.
In caso di necessità di intervento anche in altri settori diversi dall’area legale (mappatura dei processi aziendali, risk analysis, ecc), lo Studio ha allacciato collaborazioni con professionisti specializzati nelle varie aree interessate dalla normativa, al fine di fornire ai propri Clienti un servizio a 360° che permetta l’adeguamento alla normativa Europea.
Per una consulenza legale: info@iltuolegale.it – 02 94088188
Non si effettua consulenza legale gratuita.
E’ assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del testo presente in questo articolo senza il consenso dell’autore. In caso di citazione è necessario riportare la fonte del materiale citato.